REGOLAMENTO!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2010, 13:17
Avatar

Senior Member

Group:
-Boss
Posts:
43,506
Location:
Roma

Status:


Se siete nuovi e non sapete come muovervi leggete questa discussione.


Regole OFF- GDR:

1 -Prima di fare QUALSIASI cosa, escluso lo spam ovvio, siete pregati di presentarvi. Non uscitevene fuori prenotando un PG e poi dopo vent'anni vi presentate. Prima ci si presenta, e poi si fa il resto.

2 -Scrivete in ITALIANO. Usiamola questa lingua, che è così bella. Quando ruolate e non siete quindi pregati di scrivere tutta la parola, e non abbreviato da far sembrare quello che dite tante macroscritture geroglifiche.


Norme ON- GDR:

1 -Si possono avere due personaggi. Uno della serie e uno inventato. Se puta caso voi pigliaste un personaggio inventato, dovreste prenderne obbligatoriamente uno della serie. Se create uno studente, il personaggio della saga -o viceversa- sarà obbligatoriamente uno studente. Lo stesso vale per gli adulti. Vi pregheremmo inoltre di essere coerenti con l'età dei pg. Non è verosimile trovarsi con ragazzi di 14 anni che si atteggiano da 20enni, così come 20enni che si comportano da 14enni.
2 -Evitate usare cognomi primari presenti nella Saga ovvero Van der Woodsen, Waldorf,Archibald,ecc. E se lo fate non uscitevene con gradi di parentela molto stretti. Che ne so, non dite che Chuck ha un fratello non riconosciuto. O che Blair è stata adottata. Non scombussioliamo troppo la storia, ma se fate che ne so, una ragazza di 3 grado di uno dei personaggi principali, beh andrà benissimo e nessuno obietterà.
3 -Date libero sfogo alla vostra fantasia quando ruolate. Per cui, quando lo fate, dovreste scrivere come minimo 3 righe. Perchè così aiutate l'utente che dovrebbe rispondere dopo di voi a farsi venire qualche sprizzo di genio e fare una ruolata grandiosa. Non si accettano ruolate inferiori ai tre righi.
4 -Non mettete le faccine quando ruolate, se fate una battuta inutile che poi mettete "xD" state ruolando non è mica msn ù.ù
5 -Il nostro gdr si costruisce intorno al mondo della serie tv, ma non ne segue la storia. Pertanto utenze di personaggi realmente esistenti nel telefilm (Serena,Nate,Blair ecc..) sono accettabili per ruolare ma dovrete farne richiesta nel topic apposito. Per quanto riguarda la scelta dell'avatar, vi prego di consultare la discussione apposita in bacheca, in modo da evitare cloni.
6 -Lo svolgersi del gioco, è deciso dagli amministratori e dai moderatori globali. Se deve comparire una persona, un oggetto straordinario, come e quando non può essere deciso dall’utente. (Ad esempio, se ci si inoltra nelle strade di new york, non si può far comparire un ladro a proprio piacimento, saranno gli amministratori e i moderatori eventualmente a decidere lo sviluppo della storia, l’utente potrà solo reagire all’evolversi degli eventi.)
7 -Non si può inventare il possesso o il ritrovamento di oggetti con straordinarie particolarità magiche (coerenza con il gdr prego).
8 -Non ci si possono attribuire poteri particolari come la lettura del pensiero, il teletrasporto ecc…)
9 -FINCHE' LA VOSTRA SCHEDA NON E' COMPLETA IN OGNI SUA PARTE NON POTETE RUOLARE.



RIGUARDO AL LINGUAGGIO
Si scrive descrivendo le azioni del proprio personaggio alla terza persona singolare ed in tempo passato. I discorsi diretti sono tra asterischi, i pensieri tra virgolette.

Esempio: Nate entrò nell'aula *Ciao a tutti* disse “per fortuna che oggi non c’è la lezione di storia contemporanea “ pensò
*Chi sei tu?* chiese Blair,seduta al proprio banco.

Per motivi di uniformità del linguaggio nelle discussioni ON-TOPIC è vietato modificare font, colore, o dimensione del carattere con cui si scrive. Nelle discussioni OFF-TOPIC e nella firma non esistono limitazioni di sorta.


RIGUARDO AI TEMPI DI GIOCO
1. Il gdr è strutturato come un forum, non come una chat. Pertanto si richiede pazienza e buon senso agli utenti. Affollare una discussione di messaggi perché un utente non risponde immediatamente, è quanto mai scorretto. Tutti i partecipanti a quella conversazione devono essere coinvolti, si deve aspettare la loro risposta prima di proseguire la conversazione, ma se gli utenti non si dovessero connettere dopo un giorno, la role va avanti e si evita di rimanere bloccati.
2. Nessuno possiede il dono dell’ubiquità e dell'onnipresenza. Non si può entrare in una conversazione già in corso e pretendere di essere sempre stati lì, nascosti dietro un cespuglio o quant’altro. Se si entra in una conversazione già iniziata, il comportamento da tenere è il seguente: si descrive il proprio arrivo e ci si comporta come se non si conoscesse il contenuto dei post precedenti. Non si può essere ovunque. Una persona è in un sol luogo, e quando se ne va da questo è pregato di scrivere dove si dirige, o da dove è venuto.
3. Nelle discussioni delle lezioni, delle colazioni, dei pranzi e delle cene e delle feste si rispettano gli orari stabiliti (vedi regolamento tempi di gioco on topic). In tutti gli altri casi, il primo che inizia la conversazione scriverà nel proprio post a che ora si svolge la vicenda e gli altri si dovranno comportare di conseguenza. Vige la regola che chi inizia la conversazione è padrone del tempo di questa, quindi agli altri utenti non è concesso decidere quanto tempo trascorra.
4. La vita di un personaggio è infinita. Ogni anno nel gioco dura un mese reale, o anche di più, dipende da come decideranno gli amministratori e gli utenti dovranno aggiornare le proprie schede di conseguenza, gli adulti, invece, aumentano la propria età di un anno ogni due trascorsi. I personaggi non possono morire per mano di altri a meno che non lo decida un amministratore.


RUOLI ED IMPIEGHI
Ogni utente può decidere quello che può fare il suo personaggio in base a queste regole:

Occupazioni Principali
- Studenti : partecipano alla vita scolastica, seguono le lezioni ed interagiscono con compagni, professori e preside.
-Negozianti: lavorano nei negozi della fifth avenue oppure nei ristoranti ecc

Occupazioni secondarie
- Fabbricante : si occupa di rifornire i negozi di New York di nuovi prodotti. Per questa occupazione sarebbero appropriate persone che sanno fare grafica al pc.
- Giornalista : il giornalista pubblica i suoi articoli sui giornali o sulle riviste, ha l'obbligo di pubblicarne almeno uno al mese.

- Professori: Per diventare professori si risponde ad un annuncio in “bacheca”, questo mestiere è limitato al numero di cattedre disponibili.
Nel caso di alunni che finiscono il college, essi possono fare richiesta per qualsiasi materia in una discussione che apriremo a breve, starà al professore che tiene la cattedra in quel momento decidere se cedere il posto o meno.
I professori hanno il compito di tenere le lezioni (1 al mese), correggere i compiti ed occuparsi in generale dell’educazione degli studenti, partecipano alla vita della loro scuola


RIGUARDO ALLE TRASGRESSIONI
La trasgressione a questo regolamento o la mancata conoscenza di esso comporterà punizioni quali il ban definitivo o temporaneo e quindi l’esclusione dal gioco.
Onde evitare spiacevoli situazioni ecco ribaditi alcuni punti essenziali:
- Non spammate in nessuna sezione, in tag-board e nemmeno per MP.
- E' richiesto il rispetto verso TUTTI, guai ad utilizzare parolacce.
- Evitate di farvi dire più volte la stessa cosa e ancor più grave evitate di ignorare i nostri richiami.
- Non inventatevi fatti o altro per scusare azioni commesse, comunque vi scopriremmo.



Edited by (miry) - 15/10/2010, 14:50
 
home  Top
0 replies since 26/9/2010, 13:17   209 views
  Share